Presentazione

 

L’Istituzione comunale Villa Miari rappresenta una realtà importante e consolidata nel panorama dei servizi socio – sanitari della Regione del Veneto, e si conferma come luogo e spazio capace di accogliere in modo adeguato persone anziane e disabili non autosufficienti, e persone con problemi di riabilitazione.

L’istituzione comunale è articolata in tre diversi centri:

  1. il Centro Residenziale per anziani (n. 11 posti autorizzati per non autosufficienti) e per disabili (n. 46 posti autorizzati), in funzione dall’anno 1996.
    Il Centro è in grado di offrire alcuni posti letto per necessità di carattere temporaneo, favorendo periodi di sollievo per famiglie che accudiscono e assistono persone anziane al proprio domicilio, e consentendo periodi di convalescenza assistita.

  2. il Centro di riabilitazione neurocognitiva (n. 10 posti a ciclo continuativo e n. 5 posti a ciclo diurno autorizzati), fondato nell’anno 2002 sotto la responsabilità scientifica del prof. Carlo Perfetti, e convenzionato con l’Azienda Ulss 4 “Alto Vicentino”;

  3. il  Centro studi di riabilitazione neurocognitiva, del quale si possono avere informazioni dettagliate e specifiche consultando il sito www.riabilitazioneneurocognitiva.it

 

Villa Miari dall'alto
Villa Miari - foto aerea